Honey Boy

94 min

Genere: Drammatico

Paese: Usa

Regia: Alma Har'el

Cast: Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Otis è un attore a cui hanno rubato l'infanzia. Figlio di una madre altrove e di un padre tossico, è cresciuto (professionalmente) in televisione e (miseramente) in un motel di infimo ordine ai margini di Los Angeles. Dipendente dall'alcool e da un passato che non passa, Otis si schianta in macchina, resiste alla polizia e viene ricoverato in un centro di disintossicazione per alcolisti. In guerra col mondo e con la sua psicologa, che prova a ridurre la sua rabbia, Otis ripercorre la sua infanzia per lasciare andare il padre e trovare finalmente pace.

Ferocemente personale, Honey Boy trasforma la maledizione in elezione. Diretto da Alma Har'el e scritto da Shia LaBeouf, trasfigura un dolore autobiografico e proietta sullo schermo i fantasmi dell'attore.

Fantasmi incalzanti che chiedevano uno schermo e una catarsi. Wonder boy di Hollywood, cresciuto in cattività su Disney Channel (Even Stevens) e battezzato da due pesi massimi al cinema (Steven Spielberg e Michael Bay) Shia LaBeouf è celebre per le sue qualità e per le sue innumerevoli intemperanze. Per aiutare i suoi fan a comprenderlo ma soprattutto per comprendersi meglio, l'attore decide di scrivere un film su se stesso dove interpreta il ruolo di suo padre, veterano del Vietnam col vizio dell'eroina e della crudeltà. Perché Jeffrey LaBeouf è come l'erba cattiva: inestirpabile, ostinato, resistente.

Trailer e foto